Intervento in Forte San Pietro

 

 

Reset ha risposto presente all’SOS lanciato dal Centro Anziani “Forte S. Pietro”.

La signora Rosanna, dopo essere venuta a conoscenza della nostra campagna per la Fortezza Nuova, ci ha contattato perché potessimo intervenire a salvaguardia del Centro ospitato in quella bellissima struttura che è il Forte San Pietro, fortificazione di epoca medicea che ebbe un ruolo importante nella difesa della città dall’invasione austriaca del 1849.

La struttura negli anni si era ricoperta di una folta vegetazione infestante e il Centro Anziani si trovava impossibilitato, dal punto di vista delle risorse economiche ma, soprattutto, delle risorse umane ad intervenire.

Forte San Pietro volontari
Photo by Simone Lanari

Con questo intervento l’associazione vuole dare il proprio contributo per consentire lo svolgimento delle attività sociali e ad altre manifestazioni in programma aperte alla cittadinanza a partire da Effetto Venezia.

Intervenire sul Centro Anziani significa anche restituire ai cittadini livornesi (e pure ai turisti) un angolo della nostra storia e salvaguardare questo nostro Bene Comune.

Quello di martedì 23 è stato un primo intervento, ne seguirà sicuramente almeno un altro.

 

Precedente Pulizia Fortezza Nuova - work in progress Successivo Giuseppe “Pino” Pera è il nuovo presidente dell’Associazione Reset.

One thought on “Intervento in Forte San Pietro

I commenti sono chiusi.