“Luci, Acqua e Musica” – evento per la restituzione delle Terme del Corallo alla cittadinanza

Sabato 28 maggio le Terme del Corallo, verranno riconsegnate alla cittadinanza, al termine della prima fase della convenzione stipulata con il Comune.

Per questo le due associazioni, Reset e Terme de Corallo Onlus, con la compartecipazione del Comune di Livorno, e la collaborazione di ASA S.p.A., di Delta Service e di Tiemme Energia Ovunque hanno hanno organizzato l’evento “Luci, Acqua e Musica”.

L’Amministrazione Comunale provvederà a chiudere al traffico via Orosi  e lo scavalco ferroviario di via degli Acquedotti dalle ore 20 alle 24.

Lo stesso ponte, che ha comportato l’abbandono del complesso termale e il suo progressivo decadimento e degrado, diverrà, così, per una notte, la platea dalla quale i cittadini potranno godere delle Terme del Corallo, illuminate per l’occasione; un suggestivo palcoscenico per i molti artisti che vi si alterneranno.

E’ stata riattivata la fontana.

Ensemble Bacchelli, New Choir, Esperanto Acoustic Band, Teresa Rotondo, Nada Al Basha, Alessandra Rossi, Serena Rebua, Martina Salsedo, Riccardo Della Ragione.

Alle 22 ci sarà il flashmob “abbracciamo le Terme del Corallo”.

Sarà possibile accedere all’interno delle Terme durante la serata, in gruppi di 50 persone max.

luci_acqua_musica (3) (1)

Precedente Giornata delle Colline Livornesi - festa europea dei parchi Successivo Grazie Livorno!

2 thoughts on ““Luci, Acqua e Musica” – evento per la restituzione delle Terme del Corallo alla cittadinanza

  1. MARINO MARTELLI il said:

    che dire! un grazie di cuore a Silvia Menicagli per la costanza che a avuto a e tutti quelli che hanno partecipato a far si che questa bellezza possa essere vista da tutta la cittadinanza!! grazie a tutti!!

  2. PIER LUIGI FRISINI il said:

    E’ una cosa meravigliosa vedere risorgere le nostre Terme come l’Araba Fenice .

I commenti sono chiusi.